top of page

DOWNLOAD

in questa sezione è possibile scaricare il materiale informativo

20X20

COLLETTIVA PER SOSTENERE MANSOURCING

20x20 è una chiamata alle arti, un invito dell’Associazione culturale no profit ManSourcing rivolto pittori, fotografi, grafici e creativi nell’ambito delle arti visive chiamati a donare una piccola opera con le dimensioni 20x20 per un progetto di promozione e di sensibilizzazione.

 

Un appello a tutti gli artisti nazionali/internazionali ed ai loro amici che in questi anni hanno creduto nelle iniziative ManSourcing per una partecipazione massiva, in un’ottica di resistenza e indipendenza, verso l’attuale sistema dell’arte e le assenti strutture espositive del territorio di Caltagirone.

 

20x20 ha una duplice valenza: è da una parte un momento di incontro tra collezionisti e nuovi potenziali clienti, dall’altra una campagna raccolta fondi per il festival indipendente di arti visive e performative STREET DREAMS.

 

Le opere donate saranno prima allestite ed esposte in una mostra all’interno dello spazio contemporaneo dal 11 al 25 giugno 2016 e in vendita al pubblico per un contributo minimo di 20 euro. Piccolo prezzo per l'occasione.


I contributi raccolti saranno destinati a realizzare il Festival indipendente e autofinanziato di arte visiva e performativa STREET DREAMS giunto alla sua III edizione.

 

STREET DREAMS FESTIVAL nasce con l’intento di sensibilizzare il cittadino e non solo, avvicinandolo ad una forma d’espressione non convenzionale, trasformando per uno o due giorni un quartiere, ogni anno differente, come un museo a cielo aperto.

Porte murate, strutture abbandonate e strade chiuse al traffico con interventi artistici dalla street art alla pittura murale, dall’esposizione all’installazione di opere non permanenti, performance teatrali, reading di poesie, laboratori per bambini, concerti in acustica, apertivi a km zero, un sogno che si realizza in strada… ideato per le strade e i vicoli.

 

Le opere non oggetto di vendita nella prima fase, faranno parte di una installazione durante il festival e riproposte al nuovo pubblico dell’occasione, orientativamente nel luglio 2016.

 

Tutti i partecipanti in ordine sparso, figureranno nei materiali promozionali che saranno prodotti.


20x20 è rivolta a chiunque voglia sostenere l’attività dello Spazio contemporaneo ManSourcing con la donazione di una sua opera.


La partecipazione è a titolo gratuito ed è aperta a singoli candidati o collettivi.

 

Ambition 200 Autori !


L’opera, a tema libero, deve avere le dimensioni di cm 20x20 (su supporto rigido e senza attaccaglie )
e può essere realizzata con qualunque tecnica.

 

La scadenza per l’invio delle opere è il 15 Maggio 2016.

 

Si specifica che i lavori inviati saranno acquisiti gratuitamente dall’Associazione e non verranno restituiti.

 

L’Associazione ManSourcing ha la piena facoltà di utilizzare le opere ricevute per qualsiasi impiego previsto dal suo scopo sociale e consentito dalla legge, citando il nome dell’autore.


La partecipazione al bando implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

 

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

bottom of page