SOSTIENI ANCHE TU SPERONE167
Ho personalmente sostenuto Sperone167 dalla sua nascita contribuendo con la comunicazione e con un intervento realizzato nel quartiere Sperone.
​
LASCIAMI SOGNARE / NONOSTANTE TUTTO
collage e spray sul muro.
Oggi mentre l’alleanza creativa sta definendo il programma di Ottobre 2022 voglio riconfermare il mio supporto mettendo in vendita un progetto grafico:
​
Stampa digitale formato A4 (210x297 mm ) con un valore simbolico di 100 euro spese di spedizione incluse. Parte del ricavato sarà devoluto per un nuovo step del progetto.
Sperone167 è nato come ponte contemporaneo tra Palermo e Lecce attraverso il linguaggio del visual e dell’arte, un'esperienza di condivisione che ha segnato profondamente i partecipanti e le comunità durante le due tappe di Lecce (22-29 marzo) e Palermo (3-10 aprile) caratterizzate da una serie di eventi emozionanti e altamente simbolici, come la realizzazione di due grandi interventi murali nelle due città (“L’amore non é amato”a Lecce, di Igor Scalisi Palminteri e “Gridalo al mondo” a Palermo, di Chekos), lo scambio tra le due comunità scolastiche dell’ICS Sperone-Pertini e ICS Stomeo-Zimbalo, i momenti di riflessione come i laboratori sull’alimentazione curati da Ass. L’arte di Crescere e l’incontro tra gli alunn* e Nandu Popu dei Sud Sound System, ludici come il laboratorio di circo sociale a cura di Circ’opificio e culturali come i tour tra i quartieri ed i centri storici. A coronare le due tappe sono stati due spettacolari eventi di presentazione con una Visual Art Experience a firma Odd Agency in un’esclusiva per il Sud Italia e che progettiamo di rivedere ad Ottobre nel quartiere Sperone. La peculiarità del progetto che ha messo al centro la comunità della 167 di Lecce e dello Sperone di Palermo è di avere incentivato una pratica di partecipazione attiva rappresentando nel concreto un movimento dal basso. Più di 200 sono stati i sostenitori che hanno contribuito attraverso la campagna di crowdfunding e attraverso delle donazioni esterne come ha fatto il collezionista d’arte tedesco Rolf Grefe con un cospicuo sostegno al progetto. Sperone167 prevede come già anticipato un ulteriore intervento che si concretizzerà nel quartiere Palermitano e che vedrà protagonisti oltre la comunità del luogo anche artisti di fama internazionale, a evidenziare ancora una volta che l’arte può e deve accendere la bellezza del territorio; a breve sarà acceso un ulteriore crowfounding e condiviso in rete la presentazione del progetto autunnale.
L’alleanza creativa di Sperone167:
CAPAROL, IGOR SCALISI PALMINTERI, AFEA ART & ROOMS, CHEKOS, I.C.S. SPERONE-PERTINI, FEDERALBERGHI PALERMO, SHOT, DAVIDE CURRAO, ODD, L’ARTE DI CRESCERE ODV, A CASA DI AMICI, LO STUDIOLO, AL REVE'S, SARTORIA SOCIALE, DAY TOUR SICILY, PALERMO GUIDE TOUR, UFF.STAMPA ROSA DI STEFANO, GIULIA BRIGUGLIA, YOLK, CIRC’OPIFICIO, HOTEL PORTA FELICE, 167/ B STREET, I.C.S. STOMEO - ZIMBALO, BFAKE, DARIO CASTIGLIONE, TRAVEL ON ART
Partner di Progetto: PLANBEE
Rassegna Stampa: https://www.sperone167.it/streetart-palermo-lecce-sperone167-dicono-di-noi/
DATO TUTTO / PERSO NEL VUOTO
stampa digitale formato A4
210x297 mm
edizione limitata 25 copie
100 EU spese spedizione incluse
Per acquistare la stampa clicca sul bottone acquista e richiedi le info di pagamento e inoltra i dati per la spedizione